Puntuale all'appuntamento biennale, nei giorni del primo week end di giugno si è tenuta a Thiene la mostra Red Devils Awards 2007.
Nella consueta cornice del palafiera di via Vanzetti i numerosissimi convenuti hanno dato vita ad una mostra di livello difficilmente paragonabile in un appuntamento italiano, i partecipanti provenivano da quasi tutta Europa ( fatto rimarcato da un apposita mappa), ma si segnalavano presenze anche extra europee ( stati uniti in testa). Inutile rimarcare la qualità altissima dei lavori esposti, praticamente il meglio che l'Italia può esprimere, ma i modellisti stranieri non sono stati da meno. Adiacente all'esposizione era presente una nutritissima sezione commerciale, con banchetti di commercianti e produttori italiani e stranieri, tra i quali un negoziante polacco con prezzi davvero concorrenziali,  e gli stands delle riviste, alcune delle quali hanno approfittato dell'appuntamento per presentare le loro nuove proposte editoriali.
La premiazione ( quanto mai generosa) si è tenuta nella palestra adiacente al palafiera, con il pubblico sugli spalti e "passerella" dei modellisti premiati. Insomma tutto o quasi è filato liscio, secondo un canovaccio oramai sperimentato, unica nota negativa il tempo davvero inclemente, con pioggia insistente a funestare un week end altrimenti entusiasmante, un occasione per incontrare nuovi amici e rivedere quelli vecchi, per scambiare quattro chiacchiere davanti a modelli superbi o ad un bicchiere di vino e per ahimè, alleggerire il portafogli di qualche decina di euro..
In conclusione il nostro sentito ringraziamento  a  Fabrizio, Paolo, Stefano ed a tutto il team dei Red Devils per la cortesia e la disponibilità dimostrataci nello svolgimento del nostro "lavoro", un sentito complimenti per l'organizzazione dell' evento, ed un arrivederci al 2009.

Testo: Flavio Mazzacurati
Foto: Costantino Sanna