Veramente ben riuscita la settima edizione della mostra organizzata dal CMS in quel di La Spezia.
Nella sala del centro Salvador Allende il pubblico ha potuto ammirare diverse centinaia di modelli ben esposti e protetti da barriere trasparenti. La parte del leone l'hanno fatta i mezzi corazzati ed i diorami militari, ma si registravano pezzi di ottimo livello anche nelle altre categorie. La Vedette della manifestazione è stata il Semovente M41 parcheggiato nel viale antistante la sala, esemplare perfettamente restaurato dall'Oto Melara, mezzo in ottimali condizioni di marcia, come il pubblico ( e l'asfalto del viale ) hanno potuto constatare, le macchine digitali sono state messe a dura prova. Un corposo pranzo ha poi traghettato i convenuti verso la premiazione svoltasi all'interno del palazzetto durante la quale numerosi riconoscimenti hanno gratificato i lavori migliori, Per la cronaca il best of show ( un soggiorno alle cinque terre ) è andato ad un M32 recovery vehicle di Emilio Terlizzi dell’Alfa Model di Roma.
Dando ai ragazzi del CMS l'appuntamento alle prossime occasioni porgiamo loro i nostri complimenti per la riuscita della manifestazione
rinnovando la nostra sicura adesione per la prossima edizione che si terrà nel 2009 e che siamo sicuri, porterà nuovi miglioramenti e nuove sorprese in quel di La Spezia .

Testo Flavio Mazzacurati
Foto Costantino Sanna